Roma e Caravaggio

 

Caravaggio è stato uno dei geni ribelli più famosi d’Italia e nel mondo. I suoi capolavori sono fino ad oggi conservati nei musei più prestigiosi del globo. Roma ha segnato particolarmente il suo stile artistico e di vita. I suoi primi successi si sono verificati proprio nella capitale, dove ha incontrato anche alcuni dei suoi mecenati più importanti.

Visitando Roma e volendo approfondire di più della sua vita, consiglio vivamente di visitare Vicolo del Divino Amore, dove si trovava il suo laboratorio sotto terra, ma soprattutto dove venne ispirato dalla luce che entrava dalle piccole finestre poste in alto, a livello della strada, la quale sarà uno, se non il più celebre, marchio dello stile dell’artista milanese.

La famosa luce del Caravaggio, la possiamo inoltre osservare I dipinti che Caravaggio doveva realizzare riguardavano episodi tratti dalla vita di San Matteo: la Vocazione e il Martirio nella Chiesa di San Luigi dei Francesi.

Per continuare a scoprire di più sull’artista e sui punti di interesse, che abbiamo prima citato, noi della redazione di questo blog, consigliamo vivamente di soggiornare nel quartiere Navona presso l’Antica Locanda dell’Orso e altri Bed and Breakfast a Roma centro cliccando i seguenti link suggeriti:

https://www.anticalocandadellorso.com/

https://yourroomrome.com/

Che si trovano al centro tra altri luoghi caratteristici della capitale, quali Piazza Navona, Vaticano, Pantheon e Campo de’ Fiori.

Roma e Caravaggioultima modifica: 2020-07-14T15:38:41+02:00da petitbijou32
Reposta per primo quest’articolo