Una nuova attrazione per Roma: il Fiume Tevere

Uno dei fiumi più importanti d’Italia, il Tevere, avrà una nuova forma e soprattutto funzione nel suo corso tra lo stato urbano della capitale.

Lasciato nel dimenticatoio e successivamente nel degrado, si scrollerà di dosso l’incuranza subita negli ultimi, diventando una nuova attrazione per turisti e non solo.

Guardando da lontano le altre capitali più importanti del mondo, Roma non voleva essere da meno, per questo motivo la riqualificazione del Tevere porterà la città a poter competere con Parigi, New York, Londra.

Il futuro parco cittadino si troverà nel tratto tra Ponte Sisto e ponte Mazzini.

Il progetto porta il nome di “Piazza Tevere” ed illustra come il parco sarà green con tanto di prati in erba vera e terra.

I progettisti di questa opera tendono a voler aprire al pubblico il parco entro la data ufficiale del 5 settembre, per concedere la possibilità a chiunque di godersi questo nuovo spazio verde ancora in estate ed in un dei periodi migliori a livello climatico nella capitale.

Nel parco avranno luogo anche vari punti di ristoro insieme a tavolini, sdraio e piccoli palchi ed una sistema di illuminazione per tutti i suoi 2.7 chilometri di lunghezza. 

 

 

Per godervi una vacanza romana all’insegna della cultura in uno dei migliori periodi della capitale, noi della redazione vi consigliamo caldamente di soggiornare presso L’antica locanda dell’Orso, qui di seguito il link:

https://www.b-broma.com/

https://yourroomrome.com/

https://www.bnbinrome.com/

per rimanere comodamente nei pressi del Parco Tevere e di altri luoghi caratteristici della capitale, quali Piazza Navona, Vaticano, Pantheon e Campo de’ Fiori.

Una nuova attrazione per Roma: il Fiume Tevereultima modifica: 2020-08-21T15:57:12+02:00da petitbijou32
Reposta per primo quest’articolo