Dove ammirare i colori Foliage autunnale a Roma

L’autunno, i suoi colori romantici come l’arancio, il rosso, il marrone delle foglie sugli alberi o già in terra, ma anche dei frutti e degli ortaggi di stagione, come il melograno, il cachi, la zucca, le castagne. Tutto questo ruota intorno al cosiddetto “foliage”, termine francese utilizzato per indicare la variazione dei colori delle foglie in autunno.
Villa Borghese

Una passeggiata a Villa Borghese è d’obbligo in questa stagione. Il parco romano, tra i più grandi d’Europa, regala agli occhi tutte le tonalità dell’autunno. Vi consigliamo di percorrerlo percorrere a piedi, in bicicletta o su un turistico risciò a noleggio per vivere questa esperienza assolutamente imperdibile.
Lungotevere

Il fascino di una passeggiata sul Lungotevere, dove le foglie degli alberi ormai quasi spogli, fluttuano sullo specchio d’acqua del Tevere, sembra una scena di un potenziale ritratto dei secoli scorsi. In questo periodo dell’anno, il Tevere assume un fascino unico, cattura l’obiettivo dei fotografi e diventa cornice perfetta per le coppie innamorate.

Parco degli Acquedotti

 

Siamo all’Appio Claudio, in una delle aree verdi più grandi e frequentate della Capitale. Il Parco degli Acquedotti a partire dalla metà di ottobre, andando avanti fino alla fine di novembre assume una natura dai colori tipicamente autunnali. E, quando il sole tramonta alle spalle dell’antico acquedotto sembra di essere immersi in un paesaggio bucolico dai colori variegati. Una passeggiata dal primo pomeriggio al tramonto è il momento perfetto per godere di questo spettacolo.

 Camere a Roma centro

Camere a Roma

B&B Roma centro

 

 

 

Dove ammirare i colori Foliage autunnale a Romaultima modifica: 2020-11-11T11:53:59+01:00da petitbijou32
Reposta per primo quest’articolo