Approvato il progetto, arriva a via Giulia il giardino barocco

Via Giulia è senza dubbio una delle vie più belle ed eleganti di Roma. Fascino e bellezza eterna risaltano subito negli occhi delle persone che si trovano a passeggiare proprio in questa via che costeggia il Lungotevere.

 

Ultimamente il parcheggio sorto sotto via Giulia ha creato molti malumori e discussioni, anche se a posteriori, una volta costruito ed attivato risulta essere molto utile. Adesso via Giulia diventerà ancora più bella perché è stato approvato il progetto per il giardino che sorgerà sopra il parcheggio.

 

Sarà un giardino in stile barocco, il Giardino di Via Giulia. Dovrebbe avere le fattezze di un secret garden, con uno stile vintage, alberi di agrumi, ma anche ulivi, fichi e gelsi, oltre a vasche con spettacoli d’acqua, per farsi ammirare da ogni fascia di età.

Non mancheranno le piante rampicanti sulle antiche rovine, vero e proprio segno di distinzione di Roma. A livello di ristoro sarà presente anche un caffè con vista sul Tevere e sul Gianicolo. Finalmente un sogno che sembra tramutarsi in realtà.

 

I lavori del muro di recinzione cominceranno entro febbraio 2021, saranno a carico della concessionaria del parcheggio. Le altre opere a carico del Municipio I.

 

Noi autori di questo blog, consigliamo vivamente di alloggiare in questi B&B nel cuore di Roma, qui di seguito il link:

B&B nel cuore di Roma

Bed and breakfast a Roma Centro

per rimanere comodamente nei pressi del museo e di altri luoghi caratteristici della capitale, quali Piazza Navona, Vaticano, Pantheon e Campo de’ Fiori.

 

Approvato il progetto, arriva a via Giulia il giardino baroccoultima modifica: 2020-11-04T11:57:45+01:00da petitbijou32
Reposta per primo quest’articolo